Complicazioni post intervento estrazione dente del giudizio

0
0

Buongiorno,
in data 11 maggio ho subito un intervento per estrarre il dente del giudizio nell’arcata inferiore destra. L’intervento è stato abbastanza veloce nonostante io abbia sentito dolore anche con anestesia e il chirurgo abbia dovuto agire sull’osso per estrarre il dente, ma il gonfiore successivo è stato veramente esagerato e si è prolungato per più di una settimana.
Per oltre un mese non sono riuscita ad aprire la bocca più di un paio di centimentri ancora oggi, dopo più di due mesi, la gengiva è dura e un po’ gonfia. Oggi sento dolore e ho notato nella piega della gengiva un puntino scuro/grigio. Può essere qualche complicazione/infezione?
Grazie,
Giada

  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Cara paziente, purtroppo le manovre per l’estrazione del dente del giudizio possono momentaneamente alterare la funzione dei muscoli masticatori e l’articolazione temporo-mandibolare. La macchia potrebbe essere legata ad una vecchia otturazione in amalgama presente sul dente estratto. Comunque se non avverte più dolore, non può esserci un’infezione. Le consiglio di farsi rivedere dal suo dentista.
Cordiali saluti

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.