cure dentistiche consentite in gravidanza

0
0

Salve,
ho 34 anni e sono al 5 mese di gravidanza.
Da quando a gennaio scorso ho eseguito una nuova otturazione ad un dente (ultimo molare superiore, prima del dente del giudizio) già otturato ma infiltrato, è stato un continuo andirivieni dal dentista. Da allora, ho un fastidio- dolore alla masticazione in quella zona e di tanto in tanto, pulsante, ma assolutamente sopportabile! Il dente che mi duole di più, magari quando lavo i denti con lo spazzolino elettrico, è quello del giudizio…ma sinceramente, non so se si tratti di un dolore riflesso o meno.
Comunque sia, benché il ginecologo mi abbia dato il via libera per le endorali e panoramiche in caso di necessità, il mio dentista si ostina da 5 mesi a dirmi che si tratta di un semplice pre-contatto, per cui ogni volta sta li con la cartina blu a non risolvere un bel nulla…alla fine, mi ha chiaramente detto che endorali non ne fa perchè all’esame obiettivo non c’è nulla. Quando poi l’unica cosa obiettiva è il mio fastidio dolore!
Oltre che irritata e sfiduciata, sono un pò preoccupata perchè penso alle possibili infezioni che possono essere prevenute intervenendo tempestivamente soprattutto trattandosi dei denti del giudizio e in gravidanza.
Non so neanche valutare la condotta del mio dentista…non so se sia per troppa premura o per lavarsene le mani. So solo che si avvicinano le ferie estive e nel caso il dolore sia faccia più forte non saprei cosa fare o a chi rivolgermi.
Come posso gestire la situazione, non so davvero come comportarmi e chiedo qui un suggerimento.
So di essermi un pò dilungata…
Grazie per l’attenzione
In attesa di una gentile risposta
Cordialmente

Città
salerno
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Si faccia un’ortopanoramica,non comporta nessun problema e può chiarire le idee

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.