Difetto estetico

0
0

Buonasera dottori, vi espongo il mio problema premettendo che mi crea un disagio estetico più che funzionale. Si tratta di una cattiva occlusione dovuta alla posizione degli incisivi laterali che risultano posizionati più indietro rispetto ai centrali e i canini sono appunti. La conseguenza é che solo gli incisivi centrali si toccano tra antagonisti mentre laterali e canini no.
La domanda é: ho qualche speranza di risolvere questo disagio intervenendo in maniera puramente estetica o sarò costretto a mettere l’apparecchio?

Città
Brescia
Immagine
  • giusj cecconi
    Mi dispiace ma una malocclusione si risolve con un trattamento ortodontico.Oggi esistono anche tecniche completamente trasparenti(invisalign)con risultati predicibili. Altra soluzione è quella protesica con utilizzo di faccette per ristabilire una buona estetica ma solo in alcuni casi
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Per questo tipo di occlusione l’unica terapia possibile è l’ortodonzia.Con l’invisalign può semplicemente portare avanti i due laterali con scarsi benefici estetici.O affronta la terapia tradizionale o è meglio non fare nulla,perderebbe tempo e soldi.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.