Dolore a un dente

0
0

Buongiorno ho 46 anni, dieci giorni fa mi sono recata dal dentista perchè avevo dolore a un molare inferiore. mi dava fastidio l’acqua fredda, ma riuscivo a masticare e a schiacciare bene. Premetto che questo dente ha una crepa e aveva un’amalgama sopra da tre anni. Il dentista ha tolto l’amalgama e ha otturato il dente, dopo però avevo gli stessi disturbi, sono andata dopo 5 giorni di nuovo dal dentista e ha detto che la mia causa probabilmente è un’ipersensibilità dentinale. Allora mi ha fatto una seduta di 20 minuti con fluoro, in quel tempo sentivo forte freddo ma poi è passato. Il dentista mi ha consigliato il dentifricio Repair e mi ha detto che se non passa in 2/3 giorni dovrò devitalizzarlo. Vorrei sapere quanto dura un’ipersensibilità dentinale perchè stamani ho di nuovo quei sintomi. Devo aspettare ancora un pò? Mi consigli lei Grazie mille.

  • Nicoletta ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
1
0

Gentile paziente, io credo che il suo dentista abbia fatto tutto il possibile, ma ritengo anche che sia inutile aspettare ancora, soprattutto se i dolori non sono diminuiti, io procederei con la devitalizzazione.
Aspettando ancora potrebbero passare i dolori ma si rischia la necrosi pulpare, cioè la morte del nervo, che può rimanere silente per lungo tempo ma poi può dare infezione e quindi ascesso con conseguente granuloma, le consiglio quindi vivamente la devitalizzazione, è la soluzione migliore e definitiva.
Cordialmente

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.