dolore ai denti

0
0

buongiorno ho una domanda da farvi,

ho problemi ai denti: sta uscendo fuori un dente del giudizio. Tempo fa ho fatto l’estrazione di un molare però mi fa male lì dove è rimasto lo spazio fino all’orecchio. Sento come se si stessero spostando e non riesco a dormire per il dolore.

  • cristina ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
1

buongiorno,

e’ indispensabile una radiografia del sito in questione, e, su consulto del dentista, talvolta associare antibiotici e collutori antisettici oltre agli analgesici.

Inoltre l’estrazione del dente contiguo potrebbe aver alterato l’occlusione tra le arcate innescando il dolore

  • Devi effettuare il prima di commentare
1
1

Cristina Buon Giorno,
prenda un analgesico e si faccia visitare dal dentista.
Il dolore che compare a distanza di un’estrazione è una complicanza che va studiata con apposite radiografie per individuarne la causa, può trattarsi di una osteite (infiammazione dell’osso) o può dipendere da un altro dente rimasto in bocca.
I denti del giudizio spesso hanno una eruzione (= crescita) difficile che si accompagna a dolore per infiammazine gengivale dovuta alla mancanza di spazio. Talvolta il dente del giudizio si caria precocemente, anche in fase di eruzione, per la difficoltà a pulirlo. Spesso devono per questi motivi essere estratti. In altri casi riescono ad alloggiarsi correttamete nelle arcate dentali e possono svolgere la loro funzione per lungo tempo.

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 2 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.