dolore dente giudizio e gengive ritirate

0
0

Buonasera Dottori, vi scrivo perché ho bisogno di una Vostra consulenza. Sono due giorni che accuso un dolore fortissimo nell’arcata superiore a causa dell’uscita del dente del giudizio ( ho 23 anni ) , dolore che si irradia sin all’orecchio e mi impedisce di deglutire ( non so dovuto a una possibili infiammazione delle tonsile causa raffreddore). Purtroppo prima di lunedì non credo possa essere visitata e nel frattempo sto prendendo un antiinfiammatoria e sto effettuando sciacqui con acqua e sale. inoltre soffro di gengivite , ho costantemente le gengive ritirate nonostante io abbia una normale e corretta igene orale ma oggi mi sono spaventata poiché nella arcata inferiore la gengiva dei denti si è ritirata moltissimo praticamente tutto il dente è esposto, e mi scusi per la descrizione poco consona ma ho un pezzetto di gengive distaccato ( la gengive tra un dente e l’altro), ora essendo un soggetto molto ansioso ho temuto le peggiori cose ma questo ritiro delle gengive cosi drastico e questa gengive distaccata a cosa può essere correlata? Il dente può cadere? o è una situazione recuperabile ? o lo stato di alterazione causa dente del giudizio ha implementato la mia normale situazione( io di mio ho costantemente le gengive ritirate uso anche pomate ma ahimè le mie gengive dell’arcata inferiore sono sempre ritirate).
Mi scusi il disturbo e le mille domande ma essendo in procinto del week-end con le mie mille paure non resistevo sino a lunedì.
Grazie mille anticipatamente
Distinti saluti

  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Salve,

necessita di un esame radiografico chiamato ortopanoramica… con questo si possono valutare vari aspetti tra cui come nel suo caso, patologie a carico dei denti del giudizio, valutazione di eventuali riassorbimenti ossei etc…
Per la gengivite volevo sapere ogni quanto tempo si sottopone a sedute di igiene orale ambulatoriale…

Spero di esserle stato di aiuto.

Buona domenica

Dr Fabio Calzonetti

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.