Emicrania con dolori dentali, possibile morso crociato

0
0

Buongiorno,
Non essendo un’esperta del settore e avendo orientato i miei studi in tutt’altro campo cercherò di essere il più chiara possibile.
Questa notte ho avuto un forte attacco di dolori cervicali con annesso fastidio ai denti, quindi mi chiedevo: può essere causato dal morso crociato diagnosticato a 8/9 anni e mai corretto?
Premetto che, esteticamente parlando, il difetto non si vede assolutamente: semplicemente la linea dritta che dovrebbero formare gli incisivi superiori ed inferiori non è regolare, in quanto la mandibola inferiore è leggermente spostata a sinistra.
Di conseguenza, il mio secondo premolare e primo molare superiori sinistri si trovano leggermente dietro quelli inferiori.

Ora, attendendo l’appuntamento dal dentista, sareste così gentili da fornirmi delle linee guida?
Come dovrei comportarmi al riguardo? Il difetto può portare scompensi e quindi va corretto o si può anche non intervenire? E soprattutto, a 21 anni, quale sarebbe il trattamento migliore?

Immagino sarebbe stato utile inserire una foto ma penso che non sia possibile: spero in ogni caso di essere riuscita a spiegarmi.

Vi ringrazio già moltissimo e attendo notizie.

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 0 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.