Gengiva Sanguinante e Puzzolente

0
0

Buongiorno, un paio di mesi fa ho messo alcune capsule in oro ceramica dal mio dentista di fiducia che reputo un buon dentista rispetto a tutti quelli che ho conosciuto da quando sono piccolo ad oggi. Ultimamente però, nella gengiva tra due capsule, passando il filo sento una puzza uscire dalla gengiva, mi ha controllato dicendomi che è colpa del tartaro è che devo passare il filo fin sotto la gengiva senza preoccuparmi troppo che mi fa male e sanguina perchè è il tartaro che rovina le gengive e devo lavorarci per evitarne la produzione e in questo modo passerà l’infiammazione , la puzza ed il sanguinamento. Passo il filo e il colluttorio tutti i giorni ma la puzza non sembra passare, quella consigliata dal mio dentista è l’unica soluzione? Tra un mesetto dovrei fare la pulizia dei denti che faccio ogni sei mesi, magari così passa?

  • Gianluca ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
1
0

Buongiorno, potrebbe essere un problema di sovracontorno delle capsule, che porta ad accumulo di placca in quella zona e di conseguenza a sanguinamento gengivale e cattivo odore.
Sicuramente è importante passare il filo quotidianamente, e una seduta di ablazione del tartaro può ridurre provvisoriamente il fastidio.
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.