Gli elastici portano avanti la mandibola?

0
0

Salve a tutti, so che la domanda può sembrare un po’ generica, o stupida forse, ma è importante per me togliere questo dubbio. Ho 22 anni e porto l’apparecchio da circa un anno e mezzo, avevo dei denti da latte in entrambe le arcate, che il dentista ha provveduto ad estrarre, posizionando l’apparecchio.
Quando gli spazi si sono chiusi, però, si è creato una sorta di “overbite”, l’arcata inferiore è rimasta indietro di 6/7mm circa e la mandibola mi scricchiola. Il dentista mi ha dato degli elastici da posizionare tra i canini superiori e i molari inferiori, dicendo che in questo modo “si sistemano le articolazioni”.
Purtroppo andavo di fretta, e non ho avuto tempo di fargli due domande, che rimando a voi adesso:
1- Qual è esattamente la funzione degli elastici? Cosa vanno a spostare?
2- La più importante: io ho un mento molto pronunciato e appuntito, non è che gli elastici porteranno la mandibola in avanti? Se allo specchio provo a portare la mandibola in avanti per far toccare tra di loro i denti superiori e inferiori (posizione semicorretta), il mento viene avanti di tantissimo! So che forse l’estetica non è il problema più importante, ma sarei orribile, questa cosa mi terrorizza.
D’altronde sarebbe come risolvere un problema, e ottenerne un altro (forse anche peggiore).
Grazie per il vostro tempo.

  • Miral ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 0 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.