Impronte odontoiatriche digitali

0
0

Buongiorno,

ho subìto 3 interventi chirurgici di implantologia, sto aspettando la guarigione per poi procedere alla realizzazione delle protesi.
Entrambe le arcate sono edentule, superiormente sono stati posizionati 6 impianti attualmente con viti di guarigione, inferiormente 4.

Ho il grosso problema di non sopportare le operazioni di presa delle impronte: forte senso di soffocamento e vomito mi impediscono di restare immobile il tempo necessario.

Ho chiesto di effettuare le impronte digitali ma mi è stato detto che non è possibile farle su intere arcate senza denti perchè tale tecnologia rileva solo tessuti duri.
Corrisponde a verità?

E’ invece possibile fare le impronte senza portaimpronte e pasta in bocca ? (ad esempio viene pubblicizzato il metodo Cerec di Sirona)

Grazie.

Alessandro

Città
Vicenza
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Il cerec della sirona è uno dei tanti sistemi cad cam.E’ effettivamente problematico prendere un’impronta di tutta l’arcata con i sistemi digitali.Si può far preparare un portaimpronta individuale ossia più piccolo e meno ingonbrante ……non ci sono altri sistemi se vuole un lavoro di precisione.

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.