Male dopo 2 mesi estrazione molare

0
0

Buongiorno a tutti!
I primi di agosto mi è stato estratto l’ultimo molare inferiore a sx e purtroppo ho sviluppato un’alveolite secca post estrattiva che però da sciocco ho trascurato, infatti solo quando dopo 20 giorni di dolore mi sono recato dal dentista ma la gengiva sopra era abbastanza chiusa e il lavaggio che mi ha fatto, nonostante mi abbia dato sollievo, è servito a poco perché la garza con la medicazione usciva quasi subito, di conseguenza non ci sono più tornato (scioccamente!) e ho aspettato che passasse da sola.
In sostanza ora sono passati quasi 2 mesi ma niente, vivo male perché a volte non ho nulla ma altre volte (da sdraiato soprattutto) ho ancora delle leggere nevralgie che però mi disturbano il sonno, inoltre pur essendo non molto forti ho notato che anche gli antinfiammatori non risolvono (prendo il synflex 550mg!).
Quando i fastidi aumentano, di pari passo aumenta una sensazione di gonfiore gengivale che sento solo con la lingua proprio in corrispondenza della parete gengivale tra il dente estratto e quello davanti.
Nel mio caso, se di alveolite ancora si tratta, la colpa di tutto è mia che non sono andato subito a farmela curare/medicare o addirittura a farmi ripulire l’alveolo? Può essere che a distanza di 2 mesi possa avere ancora fastidio?
Potrebbe essere invece che la causa sia il dente davanti (cui il. Dentista mi ha rifatto un colletto che a sul dire era messo male), anche se alla percussione non provoca dolore e al test della vitalità risponde bene, cioè col freddo sento male ma appena cessa lo stimolo il dolore svanisce?
Preciso che a volte il fastidio inizia quando faccio andare l’acqua fresca sulla parte, ma non ho la classica fitta da sensibilità dentale, il fastidio parte pian piano quasi come se l’origine del male fosse più lontana (alveolo sotto la gengiva?)
Può essere insomma che nonostante la gengiva ormai chiusa io continui a sentire fastidi/dolore e se sì secondo voi l’origine di questo va ricercata nel l’alveolite o nel dente davanti che però apparentemente non ha nulla?
Grazie per ogni eventuale risposta!

  • Teseo ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 0 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.