Malocclusione

0
0

Salve sono una ragazza di 23 anni e da svariati mesi soffro di capogiri sensazione di perdita di equilibrio male alle gambe e pesantezza, testa pesante dolore dietro al collo e dolore alle spalle e a volte dei mal di schiena ho fatto tutti i tipi di analisi e va tutto bene ma un mesetto fa sono andata dal dentista e mi ha fatto fare un ortopantomografia e una stratigrafia srl bilaterale basale e dinamica ed è uscita questa diagnosi qua:
Riassorbimento lieve dei margini alveolari.
Non evidenti lesioni apico periapicali.
38 e 48 in lieve mesoversione.
Conservata morfologia dei condili mandibolari.
Nelle prove dinamiche si segnala lieve sublussazione bilaterale dei condili mandibolari sovrapponibile in entità d’ambo i lati.
Io vorrei sapere cosa significa perché il mio dentista e partito e torna fra un mese. Grazie in anticipo

Città
Napoli
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Ok grazie…

  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Salve, stando al referto che lei riporta non risulta nulla che possa giustificare la sintomatologia da lei riferita. La sublussazione bilaterale è quasi “fisiologica” in una donna quindi non è allarmante, mentre il lieve riassorbimento alveolare può dipendere da una lieve parodontite in atto. È comunque difficile essere precisi senza visionare direttamente gli esami. Attenda il riscontro del suo dentista per avere la certezza di dover ricercare la causa dei suoi di disturbi al di fuori dell’ambito gnatologico.
Cordiali Saluti

  • Butterfly1212
    Ok grazie… Il dottore che mi ha fatto la stratigrafia mi disse che avevo la mandibola destra più sporgente dell’altra anche perché non riesco aprire bene la bocca e quando la apro sento un click alla mandibola destra e quando mastico una cosa dura sento come sabbia
  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 2 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.