problemi devitalizzazione

0
0

Buongiorno, sono in cura da sette mesi per la devitalizzazione di due molari contigui, senza successo. Le lastre non rilevano problemi di sorta, mentre io continuo ad avvertire dolori lancinanti anche durante la seduta dal dentista, in particolare durante il lavaggio canalare con ipoclorito. Il dolore permane per un’ora e più, ed il dentista mi somministra immediatamente due compresse di bentelan per alleviare il dolore.
Sono state effettuate circa sette sedute per ciascun dente ma non si risolve il problema. Il dentista afferma che i canali sono pulitissimi e che non paiono esservi fratture, sostenendo che i denti erano in sofferenza da circa due anni e che quindi la devitalizzazione sarà più lunga.
Gli ho chiesto se può esserci stata una perforazione canalare, e mi ha risposto che se l’ipoclorito è “uscito fuori” è ancora meglio, cos’ disinfetta tutto. Il dolore però è lancinante ed a me sembra che qualcosa non stia andando bene. potreste darmi un Vostro parere?
Grazie

  • manuela ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Manuela buon giorno,
da quanto riferisce non si possono escludere complicanze (fratture radicolari o perforazioni) del trattamento endodontico. Per una diagnosi corretta è indispensabile una visita con i dovuti esami radiografici. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un altro professionista per una second opinion.
davis cussotto

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 1 risultato
La tua risposta

Esegui il login prima.