Dente cariato sotto un ponte

0
0

ho rifatto l’arcata superiore in ceramica che appoggia sui due canini, i canini non sono devitalizzati. leggendo il vostro blog si spiega che un dente ricoperto non dovrebbe cariarsi,!!!!!!
dopo alcuni anni il ponte sull’arcata inferiore si è rovinato e mi ha aggiunto un impianto, da subito ho iniziato a non trovarmi bene nella masticazione, il dentista è intervenuto molando all’altezza del canino ma la masticazione non andava bene ed ho incominciato a masticare solo dalla parte dx, dopo qualche mese mi sono recato
dal dentista perchè non riuscivo piu ad addentare nemmeno un panino dal dolore, dopo una visita e una radiografia mi dice che il canino sx è cariato che dovrò togliere il ponte che probabilmente non si toglierà facilmente e dovra procedere tagliandolo a pezzi per cui inutilizzabile, quindi dovro rifare tutta l’arcata.
ad un costo che si aggira 6000€ per me troppi.
è vero che non si può togliere senza romperlo?
come è stato messo si dovrebbe anche togliere!
è vero che se si taglia non si puo piu unire com’era prima?

il fatto che ho speso un sacco di soldi per rifarmi la bocca ed ora sembra che sia tutto da rifare,
ma i dentisti non dovrebbero rispondere di un lavoro scadente o appena esci dallo studio …….. chi ha data ha dato e che ha avuto ha avuto…… come nel film di Totò?
grazie per la vostra attenzione
una buona giornata
Ernesto

  • ernesto ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 0 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.