un dente devitalizzato senza capsula quanto può durare?

0
0

Salve dottore, la settimana prossima devo devitalizzare un molare che precedentemente è stato otturato male da un altro dentista, visto che ho 15 anni il mio dentista mi ha detto che purtroppo non potrò mettere una capsula per proteggerlo così dovrò aspettare quando compierò 18 anni,gli ho chiesto se il dente in questi tre anni potrà subire una frattura o potrò perderlo dato che è molto debole, e lui mi ha rassicurato che con frequenti visite e non mangiando cose molto dure il dente resterà com’è, però io sono lo stesso molto preoccupata e volevo sapere se veramente non avrò molto rischio di perderlo, la ringrazio in anticipo. P.s: la carie ha appena raggiunto una piccola parte della polpa quindi non è molto distrutto il dente.

  • emanuela ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Un dente devitalizzato dura tanto a lungo quanto più corona sana è rimasta dopo il trattamento endodontico.
Anche se ha 15 anni può incapsulare il dente con un corona provvisoria in fibra o composito da sostituire tra qualche anno.

  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Salve Emanuela,
se la struttura dentale rimanente è parecchia una ricostruzione in composito può essere sufficiente perché il dente non si fratturi, un intarsio in composito potrebbe aumentare ulteriormente la resistenza della struttura residua.

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 2 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.