Urgente per favore.

0
0

Giorno 30 ho fatto un’estrazione di un premolare (solo radice). Tutto andato bene sono ad oggi. Premetto che ho pulito bene i denti, disinfettato la parte è mangiato liquidi e cibi morbidi. Stasera mentre facevo i miei sciacqui con dentosan, è venuto via parte del coagulo… Rimasto. Parte della gengiva è già sanata in 4gg. La mia dentista mi ha detto di stare tranquilla e che se non avverto forti dolori posso pure star calma perché il materiale cicatrizzante si forma. Essendo importante che non faccia male o sanguini. Io non ho dolore. Almeno per ora. Posso star tranquilla per l’alveolite? Il buco è piccolo.. Cioè mezza gengiva formata del molare dopo il canino. Ho paura, soffro di ansia cronica e sono sotto ansiolitici.. Si forma veramente il tessuto? Posso mangiare? Bere?

  • Ada ha chiesto 2 anni fa
  • ultima modifica 2 anni fa
  • Devi effettuare il prima di commentare
0
0

Gentile paziente, l’alveolite è un’infezione del sito dell’estrazione che in genere viene causata dalla perdita del coagulo. Il sintomo principale è la comparsa del dolore 3-4 giorni dopo l’estrazione. Per cui puo stare tranquilla , continuare a prendere l’antibiotico come prescritto dal suo medico. La ferita impigherà 4 settimane per chiudersi completamente.
Saluti

  • Devi effettuare il prima di commentare
1
0

Gentile paziente,

stia tranquilla e svolga le sue normali attività quotidiane tra cui non si dimentichi di pulire la ferita (o come lo chiama lei buco). Questo permetterà di completare i processi riparativi della gengiva e in pochi giorni scomparirà anche la ferita.

Se dovesse avvertire dolore avverta il suo dentista.

Sperando di esserle stata d’aiuto le auguro una buona giornata

  • Devi effettuare il prima di commentare
Mostra 2 risultati
La tua risposta

Esegui il login prima.